Tupperware: una garanzia di successo in cucina da oltre 60 anni

Arrivata in Italia ormai dagli anni sessanta, la Tupperware è una vera e propria garanzia nel suo settore.

Il merito della creazione di questa amatissima linea lo si deve ad Earl S. Tupper, il chimico americano che decise di utilizzare il polietilene in sostituzione dei materiali che fino ad allora venivano impiegati per realizzare utensili e accessori da cucina. Tupper, ispirandosi alla chiusura dei barattoli di vernice, lanciò in primis dei contenitori per alimenti rotondi con chiusura ermetica che assicurassero una perfetta impermeabilità.

Ma non si limitò però solo a quello! Earl S. Tupper era talmente convinto della qualità dei suoi prodotti che decise di associare a tutti una garanzia illimitata, una cosa più che rara per l’epoca!

Col passare degli anni la linea di prodotti Tupperware ovviamente è cresciuta, la varietà dei prodotti si è moltiplicata e la società è passata di gruppo in gruppo prima di diventare indipendente ed essere addirittura quotata in borsa.

Ma qual è la vera forza dei prodotti Tupperware?

Innanzitutto va detto che ogni singolo oggetto è realizzato con materiali di ottima qualità, non tossici, differenti a seconda delle varie funzionalità per cui sono ideati. E’ fondamentale, ad esempio, che i contenitori da forno riescano a resistere alle alte temperature alla quale saranno sottoposti, o magari i contenitori Tupperware abbiano dei tappi con chiusure ermetiche che non permettono che fuoriesca neppure un piccolo quantitativo di cibo.

Dai più conosciuti ed acquistati contenitori per la conservazione in frigorifero e freezer fino a quelli per la cottura in forno e nel microonde, la Tupperware abbraccia anche la linea dedicata ai bambini e quella degli utensili per la cucina. Non solo funzionalità però ma anche design! I prodotti sono tutti super colorati e studiati nel loro bellissimo e particolare aspetto.

Contenitori Tupperware

Ogni contenitore Tupperware, come abbiamo già detto, varia a seconda della finalità del proprio impiego. Esistono quelli singoli oppure quelli veduti a set, da frigorifero, freezer, forno, forno a microonde o quelli utilizzati come semplicissimi porta vivande. Ciò che li accomuna tutti è la loro resistenza ma soprattutto la grande varietà di colori accesi che permette di scegliere quello che più ci piace.

On-line sono disponibili tutti questi modelli che ti proponiamo qui:

TUPPERWARE Ciotole Multiple (3) 600 ml blu Oscuro + blu + scatola turchese
  • I coperchi sono dotati di chiusure di sicurezza, cioè sigillati ermeticamente e impermeabili. Ottimo per mantenere fresco e portare con sé.
  • I contenitori occupano poco spazio. Poiché ognuno ha lo stesso diametro, sono impilabili l'uno sull'altro in frigorifero e nell'armadio.
  • Attraverso il pannello trasparente dei contenitori si può vedere cosa e quanto c'è dentro.

Bottiglie Tupperware

Le bellissime bottiglie di plastica Tupperware sono disponibili in diversi colori ed hanno una linea molto elegante. Possono essere utilizzate per trasportare acqua, tè, tisane, succhi di frutta e tutto quello che si vuole portare dietro con sé. Hanno un tappo speciale che non permette la fuoriuscita dei liquidi, una perfetta presa ed sono tutte trasparenti per consentire di avere sempre sotto controllo il quantitativo rimasto. L’apertura larga inoltre consente facilmente di riempirle e di sciacquarle. In base alle proprie esigenze è possibile sceglierle tra i vari modelli.

On-line sono disponibili tutti questi modelli che ti proponiamo qui:

Cuociriso Tupperware

Un modo facile e veloce per poter cuocere il riso è il cuoci riso ovviamente. Nello stesso contenitore è possibile preparare però anche orzo, quinoa, couscous, lenticchie e polenta, tutto con tempi molto rapidi e con la possibilità di utilizzare lo stesso contenitore anche per la conservazione.

On-line sono disponibili tutti questi modelli che ti proponiamo qui:

E se non bastasse…

L’azienda Tupperware lavora basandosi su 3 fondamentali principi: ridurre, riutilizzare e riciclare. E, ancor di più l’azienda è molto attiva nel sociale, dove partecipa in prima linea a progetti che tutelano soprattutto i bambini e le donne.

Niente male no?

Best seller:

OffertaBestseller No. 1
Fratelli Guzzini Everywhere, Contenitori per Alimenti, Blu, Marrone, Verde, 3 Pezzi, 910 g, 280 mm, 138 mm
  • Set di tre contenitori per servire e conservare il cibo
  • Dotati con un coperchio ermetico
  • Facile da pulire
  • Prodotto di ottima qualità
OffertaBestseller No. 2
Amazon Basics - Contenitori per alimenti, in vetro, con coperchi, 14 pezzi (7 contenitori + 7 coperchi), senza BPA
  • Set da 7 contenitori per alimenti in vetro con coperchi abbinati: 4 x contenitori rettangolari , 1 x contenitore rotondo da 660 ml, 2 contenitori rotondi da 350 ml
  • Facili da lavare: I contenitori hanno una base in vetro borosilicato non poroso che non assorbe le macchie o gli odori, resiste alla corrosione ed è facile da pulire
  • Ermetici e con plastica senza BPA: I coperchi in plastica priva di BPA chiudono saldamente i contenitori grazie all’anello in silicone che garantisce una tenuta ermetica
  • Base in vetro adatta per l’uso in forno, microonde, congelatore e lavastoviglie; coperchio in plastica adatto per microonde, congelatore e lavastoviglie (cestello superiore)
  • Multiuso: Contenitori in vetro con coperchio ideali per la conservazione degli alimenti (es. pasta), per portare il pranzo al lavoro o da utilizzare per la preparazione dei pasti
OffertaBestseller No. 4
Tupperware Mini Top Class Alto 2,5 L Mora 37995
  • Prodotto originale Tupperware
  • Facile da aprire
  • Ideale per dolci e frutta
  • farina o zucchero
  • Lavabile in lavastoviglie
Bestseller No. 5
Amazon Basics - Contenitore per alimenti con chiusura, in tritan, 22 pezzi
  • 22 pezzi di (11) contenitori in plastica trasparente per alimenti con (11) coperchi con chiusura
  • Il set include (4) contenitori da 120 ml con coperchio, (4) contenitori da 400 ml con coperchio, (2) contenitori da 1000 ml con coperchio e (1) contenitore da 2,8 L con coperchio
  • Ideali per conservare avanzi, cibi secchi, alimenti freschi, pranzi per la scuola o per il lavoro e altro
  • I coperchi forniscono una chiusura ermetica e a prova di perdite, sono perciò sicuri per trasportare zuppa, salse e altri liquidi
  • Struttura in durevole plastica tritan che non trattiene macchie o odori dei cibi
[fbcommentssync]