Gelati Algida 2019: tutte ma proprio tutte le novità che ci aspettano

La primavera è finalmente arrivata e ha portato, come ormai da tradizione, una serie di interessanti novità per chi ama il gelato e non vede l’ora di poter gustare i nuovi prodotti di quest’anno: proprio in questi giorni è stato ufficializzato il cartellone 2019 dell’Algida, il marchio forse più caro agli appassionati di gelati industriali, che si compone di tante conferme ma, soprattutto, di improvvisi ritorni e qualche novità.

Il cartellone dei gelati Algida 2019

Dando uno sguardo veloce e sintetico alle proposte dei gelati Algida per il 2019, prima di dedicare più attenzione ai singoli punti di interesse, possiamo dire che è il momento di preparare le papille gustative: i più nostalgici possono festeggiare il ritorno del Magnifico, i più innovativi e raffinati apprezzeranno il Cornetto in versione stellata, i bambini si fionderanno sui gelati Kinder e chi bada alla sostanza potrà affondare i denti nei nuovi Magnum.

Le novità per i 60 anni del Cornetto Algida

Come abbiamo raccontato qualche tempo fa, nel 2019 ricorre innanzitutto un anniversario speciale per il Cornetto Algida, che celebra i primi 60 anni e merita quindi dei festeggiamenti adeguati. Innanzitutto, sono confermate le due tipologie di Cornetto Classico (normale e super), gelato con crema di latte al 100 per cento italiano coperta da cacao e da una granella di nocciole sempre al 100 per cento italiane, racchiuso in una cialda croccante dalla punta mitica al cioccolato: quest’anno, però, è stato lanciato uno speciale concorso e chi troverà la cialda firmata vincerà dei premi non ancora ufficializzati.

Il Cornetto Gourmet di Isabella Potì

Non ci sono ancora informazioni ufficiali neanche sulla “Limited Edition” del Cornetto in versione stellata, che anche sul cartellone viene presentata solo con una silhouette dorata; grazie ad alcuni articoli online abbiamo scoperto che a firmare questa golosa versione sarà Isabella Potì, giovane pastry chef sempre più sulla cresta dell’onda, che noi abbiamo imparato a conoscere anche con il cooking show di Rai2 La battaglia degli Chef.

La linea dei Cornetti Algida: torna il Magnifico!

Se il Cornetto resta la punta di diamante della squadra, anche le altre varianti con cono dell’Algida meritano un assaggio: per quest’anno restano confermati il Cornetto Royal all’amarena, il Cornetto Choc’n’Ball (ricoperto di cioccolato ed erede del mitico Super Blob) e il Cornetto Esagerato XXL alla vaniglia, a cui si aggiungono ben due novità. Per rendere davvero alla portata di tutti la bontà del gelato, Algida ha realizzato il primo cornetto senza glutine e senza lattosio, derivante dall’esperienza dei prodotti degli anni passati, come il Veggy, mentre l’altra new entry è in realtà un clamoroso ritorno. Sulla scorta dell’ondata nostalgica guidata dai social, infatti, è stato riportato sul cartellone dei gelati 2019 lo storico Cornetto Magnifico, cono gelato ricco di gusti e strati: nocciola intera ricoperta di cioccolato fondente e gelato al cacao sul top, e poi sotto gelato alla crema d’uovo, pezzetti di caramella mou, strato di salsa al cacao e, ancora, gelato al caffè avvolto dalla cialda fragrante, prima di arrivare all’inimitabile punta al cioccolato.

Le conferme e le novità nel cartellone Algida 2019

Tra le altre novità dei gelati Algida di quest’anno citiamo di sicuro la versione di Magnum White Chocolate & Cookie, che unisce appunto una copertura di cioccolato bianco con cremosa salsa al cacao al gusto biscotto e pezzetti di cookies che rendono completa l’esperienza sensoriale. Sempre nella linea Magnum, inoltre, viene introdotto il nuovo formato per il Magnum Brownie che abbandona lo stecco per proporsi in versione snack, mantenendo il mix tra biscotto brownie e gelato alla vaniglia con salsa al caramello ricoperti da copertura al cioccolato. Infine, per chi apprezza la freschezza, si segnala l’ingresso del Solero Bio al Limone, preparato con soli ingredienti biologici, con marchio vegan e senza glutine, che si affianca al Solero Bio alla pesca.

Debuttano i gelati Kinder

Abbiamo già detto dei gelati Kinder definendoli adatti ai bambini, ma in realtà questi nuovi prodotti sono attesi e ambiti anche dagli adulti golosi! La linea Kinder Ice Cream debutta ufficialmente nel cartellone Algida 2019 con alcune importante novità rispetto alle anticipazioni dello scorso anno e alle confezioni formato famiglia: accanto al cono Kinder Bueno Ice Cream, infatti, compaiono il Kinder Bueno Ice Cream bar (una barretta invitante con cioccolato e crema di nocciole) e l’originale Kinder Joy Ice Cream, che riprende il formato e i gusti dello storico Ovetto Kinder proponendolo in versione gelato.